Brutta avventura per un 47enne di Santa Sofia: parte per un’escursione ma la neve lo intrappola, salvato dal Soccorso Alpino

Più informazioni su

Intervento per i tecnici operatori del Soccorso Alpino Emilia-Romagna nella giornata di sabato 4 marzo in zona diga di Ridracoli: un quarantasettenne (residente nel comune di S.Sofia) era partito sul sentiero che porta a S.Paolo in Alpe per compiere il giro della Lama. Dopo aver percorso diversi chilometri di sentiero ha trovato copiosa neve che gli ha impedito di proseguire in sicurezza.

L’uomo, spaventato di non riuscire a rientrare in sicurezza per la neve e spossato dopo aver percorso circa 28 km di sentiero, ha contattato il 112 per cui è stato attivato il Soccorso Alpino stazione monte Falco.
L’escursionista è stato individuato dai tecnici del Saer, raggiunto e visitato dal sanitario presente in squadra. Fortunatamente l’escursionista non presentava evidenti segni sanitari ma solo spossatezza per il lungo percorso intrapreso. È stato poi accompagnato al proprio mezzo dagli operatori.

 

Più informazioni su