Arena San Domenico, il 28 agosto il concerto di Cante romagnole del Coro Città di Forlì

Più informazioni su

Sarà una serata speciale quella di lunedì 28 agosto, all’Arena San Domenico di Forlì in piazzale Guido da Montefeltro. Il programma della rassegna estiva propone infatti un ingrediente culturale d’eccezione, vale a dire le celebri cante romagnole nate dall’estro poetico del grande Aldo Spallicci, medico, scrittore e politico (fu tra i padri della Costituzione della Repubblica) di cui quest’anno ricorre il 50° anniversario della scomparsa. Protagonista sul palcoscenico, con inizio alle ore 21, sarà il “Coro Città di Forlì” diretto dal maestro Omar Brui, storica formazione che mantiene viva e rinnova la prestigiosa tradizione corale.
Ad arricchire il valore della serata contribuirà il conferimento, da parte del Sindaco Gian Luca, della benemerenza civica a quattro medici che, con la propria attività, hanno qualificato il polo ospedaliero Morgagni-Pierantoni: Paolo Masperi, Giovanni Mosconi, Claudio Vicini e Alberto Zaccaroni. Il riconoscimento vuole sottolineare il valore della dedizione al lavoro e la caratura professionale e umana, testimoniati dalla brillante carriera al servizio della collettività e culminata ai massimi livelli della Medicina forlivese e romagnola.
Il “Concerto di Cante Romagnole” prevede anche la partecipazione del Gruppo Balli Popolari Auser di Cesena. La serata verrà condotta da Radames Garoia affiancato da Nivalda Raffoni. L’ingresso è gratuito. Per informazioni. 3333006344 – 3351292153.

Più informazioni su