Forlì, in arrivo nelle case degli alluvionati materassi, reti e buoni Ovs. Ass. Rossi: “Pronti per la consegna”

Più informazioni su

Centinaia di materassi (singoli e matrimoniali), reti e buoni ovs sono in arrivo nelle case degli alluvionati. Si è infatti conclusa in questi giorni l’istruttoria per la distribuzione di beni durevoli e di buoni acquisto (materassi, reti, cuscini e buoni OVS) messi a disposizione da parte di aziende solidali in favore delle famiglie e delle persone colpite dall’alluvione. “Siamo pronti con la consegna” – spiega l’assessore Barbara Rossi.

“Abbiamo ingaggiato una ditta specializzata, già operativa con numerosi addetti, che si sta occupando della consegna di 316 materassi matrimoniali con rete, 248 materassi singoli e 960 guanciali. Ogni nucleo beneficiario della donazione verrà contattato dai nostri uffici per concordare le modalità più comode di consegna del materiale, facendo particolare attenzione a situazioni di famiglie con fragilità e persone anziane. Ad oggi abbiamo raggiunto 29 nuclei familiari e consegnato 39 materassi, 61 cuscini e 15 comodini.”

Oltre ai materassi e cuscini, è in corso la distribuzione di 1280 buoni OVS del valore di 30 euro l’uno, da spendere in abbigliamento e biancheria per la casa in tutti i punti vendita della catena “Ovs”. “Anche in questo caso, soddisferemo tutte le domande pervenute. Grazie a queste importanti donazioni, molte delle nostre famiglie duramente colpite dall’alluvione e che hanno perso tutto o gran parte dei propri beni, hanno la possibilità di ottenere un aiuto significativo ed immediato. Nella definizione di questo percorso sono stati determinanti anche i nostri quartieri” – conclude l’Assessore al Welfare Barbara Rossi – “che hanno rappresentato un prezioso punto di riferimento per la consegna delle domande e la mappatura delle singole esigenze”.

Più informazioni su