Aeroporti, Regione E-R pronta a sostenere il Fellini. Pompignoli della Lega sollecita lo stesso impegno per il Ridolfi: “Entrambi gli scali meritano l’attenzione delle istituzioni”

“Anche la città di Forlì e il suo aeroporto si aspettano una collaborazione fattiva e un supporto concreto da parte della Regione Emilia Romagna per dare ulteriore impulso ai voli e alla piena operatività dello scalo”. Non fa giri di parole il consigliere regionale della Lega, Massimiliano Pompignoli, nel commentare le recenti dichiarazioni di supporto all’aeroporto internazionale ‘Federico Fellini’ di Rimini rese da Emma Petitti, esponente del PD locale e presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.

“Confidiamo nel leale rapporto che c’è sempre stato tra le parti” – aggiunge Pompignoli – “affinché entrambi gli scali siano messi sullo stesso piano. Preso atto dell’ambizione del Fellini a consolidare la propria vocazione turistica, va riconosciuto a Forlì Airport il grande sforzo economico per lo sviluppo dell’infrastruttura aeroportuale e l’ulteriore incremento dei volumi commerciali sia in chiave outcoming che incoming. Mi piace infatti ricordare alla Regione che la società di gestione del Ridolfi sta lavorando alla stesura di accordi strategici per collegamenti da città di primaria importanza: come Francoforte e Bruxelles. È proprio su quest’ultimo fronte che mi aspetto da parte della Regione un sostegno reale in termini non solo di progettualità, ma anche di risorse. Il potenziamento del Ridolfi” – conclude Pompignoli – “fa bene a tutti, non solo al territorio forlivese. A beneficiarne sarà l’economia dell’intera Romagna e il valore dell’offerta aeroportuale regionale.”