Elezioni comunali a Forlì: il sindacato Ugl incontra Buonguerrieri e Bongiorno (FdI) e presenta 9 proposte

Più informazioni su

A Forlì il sindacato Ugl Romagna ha presentato un documento di proposte ai vertici di Fratelli d’Italia in vista delle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno. Sono 9 le proposte che sintetizzano alcune tematiche chiave: lavoro, appalti, prodotti locali ed economia di distretto, infrastrutture, legalità, ambiente e turismo.

“Sono segmenti socio-economici del nostro territorio che, nell’ottica di un potenziamento, ci servono per immaginare insieme il futuro della nostra comunità”: spiega il segretario territoriale di Ugl Romagna, Filippo Lo Giudice, che nella giornata di oggi ha incontrato Alice Buonguerrieri, deputato e presidente provinciale di Fratelli d’Italia, e Vincenzo Bongiorno, coordinatore comunale a Forlì di FdI, che hanno fatto visita al sindacato, nella sede centrale di Forlì.

“Chiediamo: che nella nuova consiliatura sia recepita la disposizione finale del Patto per il lavoro e per il clima della regione Emilia-Romagna insediando una ‘cabina di regia sul lavoro’ anche a Forlì; che si completi la semplificazione burocratica e si riduca ulteriormente la pressione fiscale su imprese e contribuenti; che si attivi un fondo speciale comunale per erogare contributi a fondo perduto in favore di micro e piccole imprese; che si sostenga la filiera dei prodotti tipici del territorio attraverso la creazione del doppio Marchio De.Co. (Denominazione comunale) o De.C.O. (Denominazione comunale di origine); che si potenzino infrastrutture e reti telematiche/digitali; che si favorisca l’insediamento di nuove imprese da extra regione moltiplicando la sicurezza e il controllo del territorio e adottando un nuovo ‘Piano casa’ per implementare il radicamento abitativo; che si aumenti l’offerta occupazionale nel ramo rifiuti attivando un vero e proprio distretto del riciclo e del riuso a supporto di Alea Ambiente per trattare carta, plastica e secco selezionato. Infine, chiediamo di vincolare gli introiti dell’ imposta di soggiorno agli interventi di decoro urbano e cura del verde pubblico per rendere la città più bella e attrattiva in chiave turistica”: elenca il segretario territoriale di Ugl Romagna, Filippo Lo Giudice.

Da parte sua Alice Buonguerrieri ha sottoscritto il documento precisando: “Condividiamo lo spirito delle richieste contenute nel documento dell’Ugl e ci impegniamo a  realizzarle, compatibilmente con le risorse dell’amministrazione comunale disponibili”.

Più informazioni su