Teatro Fabbri: conclusi dal Comune di Forlì i lavori di efficientamento energetico

Più informazioni su

Da qualche settimana il teatro “Diego Fabbri” di Forlì è ancora più moderno, al passo con i tempi in termini di efficienza energetica, climatizzazione, riduzione dei consumi e sicurezza. Il Comune ha infatti da poco terminato i lavori di riqualificazione impiantistica finanziati con risorse PNRR, strategici per migliorare la fruibilità e l’innovazione della sala teatrale principale della città di Forlì.

Le parole del sindaco Gian Luca Zattini e dell’assessore Valerio Melandri: “in questi mesi abbiamo provveduto alla riqualificazione dell’impianto di raffreddamento e riscaldamento di tutto il Diego Fabbri. Si tratta di un’operazione importante per due ordini di ragioni; da un lato il rifacimento degli impianti comporterà un risparmio notevole in termini di consumi energetici, dall’altro è garantito un incremento del comfort  e della funzionalità dell’intero immobile. Vogliamo che il nostro teatro continui a essere un’eccellenza sotto ogni punto di vista. L’intervento si inserisce proprio in quest’ottica. Creare un contenitore per l’arte e la cultura sempre più moderno, efficiente e sostenibile”.

“Questi importanti lavori erano assolutamente necessari e indispensabili alla piena efficienza del Teatro Comunale” commentano Ruggero Sintoni e Claudio Casadio.

Più informazioni su