La candidata sindaca Barbara Asioli di BartnORA non rifiuta il faccia a faccia, ma ora si dichiara troppo impegnata nella campagna elettorale foto

Più informazioni su

Entra nel vivo la campagna elettorale della lista Civica BartnORA per Barbara Asioli sindaca, prendendo il via dalla Panighina, lunedì 6 settembre, alle ore 21,00, presso la Polisportiva Bar Sport da Chiara, dove la candidata sindaca e i candidati consiglieri si presenteranno alla cittadinanza per ascoltare le esigenze dei cittadini e illustrare le principali linee programmatiche.

Sarà un mese ricco di appuntamenti nelle varie porzioni di territorio, dopo la Panighina sarà la volta di Bertinoro (7 settembre), Santa Maria Nuova Spallicci (9 settembre), Collinello (10 settembre), Fratta Terme (13 settembre), Ospedaletto (14 settembre), S.Pietro in Guardiano (15 settembre), Polenta (16 settembre), Capocolle (17 settembre) e Bracciano (20 settembre).

Tutti le date degli incontri e gli ulteriori aggiornamenti del calendario, che stiamo definendo e che si arricchirà ancora, saranno consultabili sul sito www.bartnora.it creato appunto per presentarci e soprattutto perché ci possa essere un’interazione con la cittadinanza. È stato infatti sviluppato una sezione dedicata “spazio al cittadino” dove ognuno potrà scrivere e proporre le proprie idee.

“Questo impegno – spiegano dalla lista – è stato compiuto proprio perché il progetto della lista civica BartnORA nasce con l’intenzione di riportare al centro dell’azione amministrativa la competenza, l’amore per il nostro territorio il dialogo e la condivisione di obiettivi e priorità con i cittadini”.

“Abbiamo idee e progetti che desideriamo condividere e realizzare con loro proprio perché non siamo dispensatori di verità”, precisa la candidata Barbara Asioli, che vuole anche chiarire il suo punto di vista sul confronto richiesto dall’assessora Gessica Allegni.

“Chi ha più esperienza di me in campagne elettorali mi dice che solitamente il confronto faccia a faccia lo chiede chi insegue e mi fa piacere che l’assessora si sia resa conto del malessere che si percepisce tra i cittadini nei confronti di chi ha amministrato così male il comune di Bertinoro – commenta Asioli -. Non mi sottraggo al confronto ma al momento sono impegnata anima e corpo, assieme ai candidati consiglieri, ad incontrare cittadini, associazioni, imprenditori, consigli di zona e a raccogliere le tante richieste che da essi provengono. Credo che la buona politica si faccia anzitutto ascoltando. Questo è mancato negli ultimi 5 anni ai bertinoresi e le tante richieste e proposte ne sono la dimostrazione”.

“Noi non siamo quelli delle belle parole e dei pochi risultati – conclude Asioli -. Abbiamo un programma elettorale molto ampio in cui crediamo e che, giorno dopo giorno, crescerà grazie ai continui confronti. Facciamo ciò che crediamo giusto per i cittadini e non ciò che le regole dei partiti o le scuole di politica impongono.”

Più informazioni su