Santa Sofia: esce a fine ottobre il nuovo libro scritto da padre e figlia, La porta magica

Più informazioni su

Esce il prossimo 31 ottobre il nuovo libro del romagnolo Federico Fabbri, scritto assieme alla figlia Noemi. Si tratta di una favola moderna per i piccoli ma anche per gli adulti,
dal titolo “La porta magica”.

LA TRAMA

Federico e Noemi sono due fratelli. Un giorno, mentre giocano insieme, scoprono per caso una porta magica. Decidono di attraversarla e si ritrovano in un mondo incantato abitato dai protagonisti delle favole più famose e dai personaggi dei cartoni animati più popolari. I due ragazzi vivranno avventure ed esperienze uniche che cambieranno nel profondo la loro vita facendo riscoprire loro i valori più autentici. La porta magica è una favola moderna dedicata non solo ai più piccoli ma anche agli adulti che potranno, tra una risata e l’altra, riconciliarsi con la fantasia e tornare a sognare a occhi aperti.

BIOGRAFIA

Federico e Noemi sono padre e figlia. Vivono a Santa Sofia, tra le verdi colline dell’Appennino Tosco-Romagnolo. Amano i film di Bud Spencer e Terence Hill, andare nei boschi alla ricerca di funghi e aiutare chi è meno fortunato. Federico vorrebbe che Noemi non diventasse mai grande ma adesso lei è una ragazza e, anche se vuole scoprire il mondo, ama il suo babbo in maniera smisurata.

LA CASA EDITRICE

Fides Edizioni è il quarto marchio del Gruppo Editoriale Les Flâneurs di Alessio Rega. Nato per la pubblicazione settoriale di testi di argomento religioso, da gennaio 2021, dopo un restyling editoriale, ha dato vita alla collana di narrativa “Parole”.

Il ricavato della vendita sarà devoluto in beneficenza.

Più informazioni su