Le Rubriche di ForlìNotizie - Racing Bulls

RACING BULLS / Visa Cash App RB ha presentato la vettura 2024 a Las Vegas foto

Più informazioni su

Il team faentino ex Scuderia AlphaTauri, ora denominata Visa Cash App RB (Racing Bulls gergalmente parlando) ha presentato la monoposto 2024 l’8 febbraio a Las Vegas, con la più importante via della città a fare da sfondo (Boulevard) alla presentazione. Dopo Haas, Stake (ex Sauber) e Alpine la scuderia “B” della Red Bull Racing ha fatto cadere i veli dalla nuova vettura motorizzata Honda, la VCARB 01.

A rappresentare la squadra in occasione dell’evento c’erano Peter Bayer, CEO di Visa Cash App RB e il Team Principal Laurent Mekies, raggiunti sul palco dai piloti ufficiali Yuki Tsunoda e Daniel Ricciardo. Spazio anche alla F1 Academy con la presenza di Amna Al-Qubaisi, l’emiratina che vestirà i colori della Visa Cash App RB.

Non solo motori ma anche musica quando si parla di Las Vegas: l’evento di lancio della VCARB 01 ha visto le esibizioni del rapper e vincitore del Premio Pulitzer Kendrick Lamar e del pluripremiato rapper e produttore Baby Keem.

Come tutti sanno Racing Bulls, un tempo conosciuta come Scuderia Toro Rosso e Scuderia AlphaTauri è sorta sulle ‘ceneri’ del Minardi F1 Team, ancora molto amato dai tifosi del motorsport in tutto il mondo. Racing Bulls ha confermato la line-up piloti formata dall’ormai esperto e maturato Yuki Tsunoda e dal super veterano, nonché vincitore di 8 GP (7 con Red Bull, uno con McLaren) Daniel Ricciardo.

Al timone della squadra l’ex Ferrari Laurent Mekies, al quale spetta l’arduo compito di non far rimpiangere il venerabile Franz Tost, storico team principal della squadra faentina.
Recentemente la scuderia ha reso noto l’ingaggio di tre figure molto note nel motorsport sul fronte tecnico. Stiamo parlando di Alan Permane (che ritorna alle corse nel ruolo di Racing Director), di Tim Goss (nuovo Chief Technical Officer) e di Guillaume Cattelani (deputy Technical Director).

Più informazioni su