Alla biblioteca “F. Torricelli” di Meldola arriva la rassegna di Libri Golosi

Più informazioni su

Tre eventi dedicati ai bambini dagli 8 ai 12 anni per raccontare loro attraverso laboratori, racconti, assaggi e suggestioni, il mondo del cioccolato, dell’arte e del miele. Un modo giocoso, divertente e formativo per spiegare ai bambini cosa mangiano e quello che vi gravita attorno. La rassegna “Libri Golosi” si svolgerà presso la Biblioteca Comunale “F. Torricelli” in Piazza Orsini Felice 12 a Meldola.

23 Marzo 2024 ore 16:30 CIOCCOLATOSO

(in collaborazione con Slow Food Condotta di Forlì e alto Appennino Forlivese)

Un libro goloso ci farà viaggiare nelle storie e antiche usanze del Sud America con frutti colorati, passando da tazze fumanti e tavolette da favola.

Il laboratorio prende spunto dal libro di Slow Food editore dedicato al cioccolato per conoscere i segreti di tutte le fasi di lavorazione dalla piantagione fino alla pasticceria allenandoci con tatto, olfatto e gusto.

20 Aprile 2024 ore 16:30 ARTE FONDENTE

Un viaggio attraverso l’arte, attraverso il cioccolato, per scoprire assieme quanto l’una abbia influenzato l’altra e viceversa, tra assaggi, suggestioni e racconti vi porteremo in un mondo fatto di bellezza e dolcezza.

22 Maggio 2024 ore 16:30 UN MONDO DI MIELE

(in collaborazione con Slow Food Condotta di Forlì e alto Appennino Forlivese)

I piccoli lettori scopriranno nel laboratorio l’industrioso lavoro che si nasconde dietro a una goccia di miele e impareranno ad assaggiare diverse varietà, con l’aiuto di giochi, immagini, ricette ed i 5 sensi.

La magia delle api viene raccontata dando ampio risalto all’affascinante mondo custode della biodiversità, un mondo che si regge sull’intreccio perfetto di organizzazione e comunicazione.

Tutti gli eventi sono gratuiti previa prenotazione e disponibilità, scrivendo a holami68@icloud.com o via Whatsapp a MICAELA (formatrice Slowfood) 366 4444131 entro almeno 2 giorni dalla data dell’evento al quale si vuole partecipare.

Più informazioni su