Il Vicesindaco Mezzacapo: “Forlì deve tornare ad essere una città civile. Maggiori controlli in centro”

Più informazioni su

“Nella serata di giovedì 13 febbraio 2020 – spiega il Vicesindaco di Forlì Daniele Mezzacapo – è stato organizzato un controllo in tutte le zone più a rischio della città, anche dopo le varie sollecitazioni pervenute dai residenti. Una pattuglia della Polizia Locale perlopiù con agenti in borghese ha così passato al setaccio le aree dove si concentrano maggiormente balordi e ubriachi e dove il degrado fino a diversi mesi fa era imperante”.

Le squadre della Polizia locale hanno così verificato la situazione in piazza Saffi, in piazzetta della Misura, nel parcheggio di via Ribolle, nelle adiacenze del San Domenico, via Numai e in via Felice Orsini per far rispettare l’ordinanza Comunale voluta fortemente dal Vicesindaco. Cinque giovani intenti a bere alcolici in bottiglie di vetro sono stati identificati e multati. Non solo, ma cosa ancor più importante, è stato sanzionato per 2mila euro un negozio di vicinato in centro per aver venduto alcolici dopo le 21.30 violando proprio l’ordinanza che lo vieta.

“Forlì deve tornare ad essere una città civile, tranquilla e sicura e per fare questo serve attenzione e amore per la comunità. Non tolleriamo che le persone si abituino a vivere nel degrado come era stato fatto fino ad ora, per questo intensificheremo i controlli che non saranno solo repressivi, ma anche per preventivi. Oltre all’installazione delle videocamere di sorveglianza e all’accensione di tutti i lampioni del centro, stiamo chiedendo alle nostre forze di intensificare i controlli nel centro della città, in cui alcuni gruppi di giovanissimi forlivesi si stanno trasformando in forme di baby gang. Abbiamo il dovere di agire subito per contrastare il loro insorgere” conclude il Vicesindaco Mezzacapo.

Più informazioni su